Termini e condizioni d'uso

 

Spedizione 

 

Corriere e tracciamento

Le spedizioni vengono effettuate mediante corriere espresso (GLS). La spedizione è tracciata e il codice viene inviato automaticamente alla mail del cliente una volta che l’ordine viene consegnato al corriere. Nel caso in cui il codice non vi sia pervenuto consigliamo di controllare nella casella dello spam e negli aggiornamenti perché potrebbe essere finita lì. Nel caso non la si trovi comunque è possibile contattarci via mail per avere informazioni (ordini@feudalesimoeliberta.com). 

Potrai poi monitorare lo stato della spedizione su www.gls-italy.com e inserendo il codice fornito nel riquadro “Ricerca spedizione”. Il corriere è affidabile e uno smarrimento del pacco è praticamente impossibile; in ogni caso, anche se dovesse succedere, verrà effettuata al più presto una nuova spedizione o un rimborso da parte nostra.



Tentativi di consegna

Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno al momento della consegna, effettuerà un nuovo tentativo il giorno seguente. Nel caso in cui non trovasse nessuno nuovamente, il pacco entrerà in giacenza e verrete ricontattati da noi per sapere se preferite ritirarlo alla sede GLS in cui si trova o se preferite una riconsegna in un giorno concordato.



Tempi di consegna

I nostri pacchi sono spediti in Italia tramite corriere espresso GLS tendenzialmente ogni martedì e venerdì. Per questo motivo i tempi di preparazione, dalla ricezione del pagamento, variano da 1 a 3 giorni lavorativi (ossia dal lunedì al venerdì). I tempi di recapito invece variano dai 2 ai 3 giorni lavorativi (a seconda della zona) e si sommano ai tempi di preparazione. È possibile avere una stima della data di consegna proseguendo con la compilazione dell’ordine fino alla schermata di scelta del metodo di spedizione, dove la stima è indicata, oppure contattandoci via chat, via mail (ordini@feudalesimoeliberta.com) o per via telefonica (0704511588) 

NATALE:durante il periodo Natalizio spediamo tutti i giorni, quindi gli ordini vengono evasi il giorno lavorativo successivo alla data dell'ordine e recapitati in 2 / 3 giorni lavorativi. Ad esempio: Clodovea ordina il Lunedì meriggio una casacca, questa viene spedita Martedì e recapitata alla sua dimora Giovedì o al più tardi Venerdì.

 

Spedizioni nelle isole minori e a Venezia laguna

 

Le spedizione nelle isole minori (quindi Sardegna e Sicilia escluse) e a Venezia laguna sono soggette a un costo supplementare di 12 euro rispetto alle tariffe standard poiché il corriere è costretto a prendere il traghetto per consegnare il pacco. 

 

Al fine di evitare il pagamento del sovrapprezzo invitiamo i clienti a fornirci un indirizzo di spedizione sulla terraferma. Se si è invece disposti a pagare il supplemento è sufficiente aspettare di essere contattati da noi o scrivere a ordini@feudalesimoeliberta.com subito dopo aver effettuato l’ordine.

 

Metodi di Pagamento

Sul nostro sito presenta il protocollo di sicurezza https per cui assicura un'elevata protezione dei tuoi dati. Tutte le transazioni sono processate da sistemi di ultima generazione, per garantire acquisti in totale sicurezza. Le modalità di pagamento sono le seguenti:

  • Paypal/Carta di Credito/Debito

È possibile pagare con Carta di Credito/Debito o con Paypal.

  •  

    Bonifico bancario

È possibile saldare il proprio ordine tramite bonifico bancario. In questi casi suggeriamo d'inviare una ricevuta dell'avvenuto bonifico via mail all'indirizzo ordini@feudalesimoeliberta.com avendo cura di specificare il numero dell'ordine nell'oggetto della mail, al fine di velocizzare i tempi di preparazione. In caso di mancato invio della mail, occorrerà attendere l'accredito del bonifico (in genere 2 o 3 giorni lavorativi, che andranno a sommarsi al resto dei tempi di lavorazione e spedizione dell’ordine).

  •  

    Contrassegno

Il pagamento alla consegna è possibile in Italia (mediante GLS) con un supplemento di € 3.90 alle spese di spedizione.



Modifiche dell'Ordine

La modifica di un ordine è possibile solamente finché questo non è stato ancora affidato al corriere. Nel caso si voglia modificare un’ordine è sufficiente contattare ordini@feudalesimoeliberta.com

 

---

 

Politica sui resi e sui cambi

 

Merce ricevuta difettata o sbagliata

Nel caso in cui la merce ricevuta sia difettata o di taglia/modello sbagliato per errore imputabile a Imago Srls, consigliamo innanzitutto di contattarci su ordini@feudalesimoeliberta.com allegando alcune foto. Vi preghiamo di non rispedire la merce al mittente senza una tale indicazione da parte nostra. La merce corretta o non difettata vi verrà rispedita al più presto a spese nostre.

 

Restituzione (Diritto di recesso)

Se per qualunque motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi esercitare il diritto di reso per cambio e/o rimborso entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco da parte del corriere.

 

ATTENZIONE!I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme.

Per richiedere il reso è necessario contattarci all’indirizzo ordini@feudalesimoeliberta.com. Eventuali resi effettuati di propria sponte, senza prima contattarci, verranno restituiti al mittente e non rimborsati. Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso, la spedizione dovrà essere effettuata (a spese proprie) entro 14 giorni dalla data di ricezione del pacco all’indirizzo: Imago Srls, via Pisacane 29 09134 Cagliari. 

La merce da restituire va richiusa nella busta ricevuta o in una busta/scatola analoga ben sigillata e resistente. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità dell’oggetto, Imago Srls effettuerà il rimborso entro 10 giorni lavorativi.

 

Cambio taglia

Per effettuare un cambio taglia è necessario innanzitutto contattarci all’indirizzo ordini@feudalesimoeliberta.com.

Il cambio taglia è totalmente gratuito nel caso in cui sia stata scelta la spedizione col reso gratuito al momento della scelta del corriere (la spedizione costa un po’ di più ma può essere utile sceglierla quando non si è certi della taglia).

Nel caso in cui non sia stata scelta la spedizione con cambio taglia gratuito, è possibile comunque effettuare un cambio taglia gratuitamente ai nostri eventi (contattandoci previamente). Nel caso in cui vogliate comunque un cambio taglia mediante corriere, è possibile farlo sobbarcandosi i costi della spedizione (CAMBIO TAGLIA A PAGAMENTO) o effettuando un nuovo ordine con un codice che vi forniremo noi. 

Nel caso di cambio taglia mediante corriere (che sia gratuito o no), la merce da restituire va richiusa nella busta ricevuta o in una busta/scatola analoga ben sigillata e resistente. Manderemo noi il corriere al vostro indirizzo con gli oggetti che desiderate ricevere in sostituzione e vi verrà richiesta indietro la busta con gli oggetti che desiderate restituire.