Chi siamo

Feudalesimo e Libertà è un marchio di proprietà di iMago Srls, società fondata dagli ideatori della pagina facebook di FEL.

Feudalesimo e Libertà nasce nel Dicembre 2012, come pagina Facebook, durante la campagna elettorale per le elezioni politiche del Febbraio 2013, mostrandosi come un partito politico che propone il ritorno al feudalesimo, alla società, agli usi e ai costumi medievali e rinascimentali. La forte critica alla società attuale e il confronto con quella di diversi secoli fa, hanno fatto emergere conflitti le contraddizioni, permettendo alla pagina di attirare un discreto numero di fan (oggi oltre 400.000).

Una delle caratteristiche principali di FeL è quella di aver creato un Mondo parallelo, in cui governa Lo Imperatore e lo suo Consiglio di Corte, dove si parla la caratteristica lingua neo-volgare, dove alcuni fantomatici nemici minano all'unità di uno stato definito in modo generico con il nome di Impero e dove i fan possono "giocare", interagendo tra loro, ad essere cavalieri, dame e sopratutto servi della gleba.

Da Feudalesimo e Libertà si è costituita nell'Aprile 2013 l'omonima Associazione di Promozione Sociale, con l'intento promuovere la cultura medievale, la satira ed eventi a tema su tutto il territorio nazionale, sulla falsariga della pagina Facebook. L'obiettivo principale dell'associazione è quello di creare una Community di persone con interessi e passioni comuni, mossi da spirito associativo e socializzante.


Feudalesimo e Libertà è anche satira: il blog presente online, nonché tutta la produzione grafica e comunicativa dal 2012 ad oggi hanno fatto della critica alle contraddizioni moderne uno dei punti focali dell'attività di Fel. L'ossimoro che caratterizza la sua comunicazione, a partire proprio dal nome, è l'esempio più emblematico del suo modus operandi.

Da Gennaio 2015 il merchandising e i prodotti di FEL sono gestiti dalla società Imago Srls, creata dai fondatori di FEL, marchio registrato appartenente ai rispettivi proprietari.

Da qui puoi proseguire ad esplorare il mondo di FeL, informarti sulle attività dell'associazione o della società.