All reviews
Pulcherrimo boccale cum pulcherrima illuminatione, comperato assieme al bundle di 4, in misura 0,30 L (ma codesta illuminatione est la mia preferita! Il Gradale consente un upgrade ad ogni cervogia!)... Ma bisogna dicere, se li avessi dovuti ricomperare, avrei preso la versione cum 0,50L: essendo Belga mi trovo un pò alle strette con codesta capienza (sinceramente avevo paura che i 0,50 fossero troppo massicci, ma in realtà i 0,30 sono leggermente piccoli). Il problema poi è che una cervogia da 25cl (una delle due misure standard belghe) non ci sta nemmeno intera! ... Ma diciamo che così facciamo durare la contentezza :-D. - PS: ultimo rimpianto: non ci sunt 6 illuminationi diverse... 5 non pare esse un numero divino!
... per il mio compagno che più di 20 anni fa era seduto in prima linea tra altri professori per assistere alla ‘’Revue’’ (rivista) della mia facoltà universitaria (spettacolo studentesco mirato a prendere gentilmente in giro i piccoli traversi dei nostri professori benamati), nella quale cantavo pure io (è lì la prima volta che mi vide e s’innamorò, ciò per spiegare l’importanza dell’accaduto). Lo studente che aveva il ruolo del muezzin rappresentava un professore di lettere moderne conosciuto per (far) scrivere e far comprare agli studenti i suoi tomi enciclopedici stracostosi; durante l’assedio nello spettacolo, il muezzin doveva buttare questi libroni dall’alto del suo minareto sulla testa dei nemici, però il penultimo finì proprio sulla testa… di mio compagno! Per fortuna, erano copie fatte di cartongesso…
Alla volta allegro ed inquietante, ombra (nero) e luce (oro), questo amuleto mi seguirà infisso sulla bisaccia per superare i morsi della follia epocale...