Tutte le recensioni
Ho assai apprezzato la possibilità di risparmiare preziosa pecunia, potendo scegliere la nobile combinazione di disco argentato e maglia da casato. Ne sono, senza tema di menzogna, pienamente soddisfatta!
Per la scelta della taglia, onde evitare sgradite sorti, ho deciso di procacciarmene una di misura superiore: io, che solitamente indosso l’XL da donna, ho optato per la foggia XXL da uomo, trovandola estremamente comoda e adatta al mio portamento.
La maglia reca una stampa che non appare qual volgare “plasticone”, bensì si fonde con grazia nel tessuto stesso, un buon cotone leggero e piacevole al tocco. Il disco, poi, è vera perla di scrigno! Ancor più prezioso il libretto che custodisce tutti i canti, sì che la mia voce possa accompagnarvi senza incertezze.
Sappiate dunque che al prossimo vostro concerto vi sarà, fra la folla, colei che farà da coro con ardore e letizia!
La mia soddisfazione è somma ed estrema
La violetta fa da padrone, è dolce e complesso. Deve piacere quel sapore, altrimenti può sembrare di bere del profumo alla violetta, ma io che lo gradisco l'ho trovata una bevanda gradevolissima, sia da sola che con qualche snack sia dolce che salato. Unico il colore. In breve è proprio un'esperienza. Ho comprato anche l'idromele, fantastico, penso di riacquistare entrambi alla prossima occasione.
Acquistato per festeggiare con li sodali, è sia dolce che con un aroma amaro (ipotizzo miele di castagno?) che gli permette di sposarsi benissimo con formaggi meno forti e con dolci più cremosi, oltre ai più soliti erborinati e pasticceria secca. Ad oggi è il mio idromele preferito, avete tutta la mia stima, Feudalesimo e Libertà! Pro Feudalia Iura Factio, semper!
In verità, signori e dame, allo acquisto dei rotondi armonici non ho resistito, ché un impellente ardore mi spronava a procacciarmeli entrambi senza indugio alcuno. Tale brama nasceva dal desiderio, forte come febbre di battaglia, di conoscere per filo e per segno ogni canto, e scrutare con occhio scrupoloso ciascuna parola contenuta in quel prezioso libretto ch’accompagna ogni volume, oggetto che amo alla follia più della mia stessa pecunia.
Gli artefatti musicali son giunti a me in condizioni sì perfette che alcuna doglianza potrei muovere: parevano freschi d’officina, lucenti come armi appena forgiate. Quanto al loro contenuto sonoro, esso è di qualità sì sublime che merita inchino e reverenza. Se il primo volume lascia l’animo estasiato come pellegrino dinanzi a reliquia miracolosa, il secondo, con forza ancor maggiore, ti fa secco all’istante, ché ogni brano è piccolo capolavoro che lo Imperatore medesimo terrebbe caro nel suo scrigno più segreto.
A chiunque ami tali melodie, questo ottenimento sia altamente consigliato; e se ancor non appartenete alla schiera degli appassionati, temete pure: dopo un sol ascolto diverrete fan senza scampo, rapiti com’eravate dal suono d’una sirena antico.